Immobile in asta di 349 m² in vendita a Castellabate
Dettagli
Descrizione
Villa in asta a Castellabate (SA) – Largo Belvedere dei Trezeni 3 (CAP 84048)
La villa, di particolare pregio architettonico, è ubicata a Castellabate (SA) in località Lago S. Maria, Largo Belvedere dei Trezeni n. 3, in posizione predominante a ridosso della spiaggia. Progettata e realizzata dal prof. arch. Nicola Pagliara nel 1966, è riportata su manuali di architettura. La zona è soggetta ai vincoli del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dell'Autorità di Bacino Regionale ex Campania Sud.
Superficie e distribuzione interna
L'immobile ha una superficie convenzionale complessiva di 349,58 mq e si sviluppa su più livelli. Il piano I° sottostrada è una zona giorno di 71,45 mq netti. Il piano terra comprende un ampio disimpegno, un soggiorno con camino, cucina, bagno e terrazzi. Il piano primo dispone di due camere da letto, un bagno e ampi terrazzi. Il piano secondo include una camera da letto e un ampio bagno. È presente anche un seminterrato adibito a cantina di 57,25 mq netti. Lo stato conservativo generale è da ritenersi accettabile, sebbene necessiti di manutenzione straordinaria per infiltrazioni e infissi.
Caratteristiche e dotazioni
La villa è rifinita in ogni sua parte con pareti esterne in pietra cilentana e pavimentazione interna in gres porcellanato. È provvista di impianto idrico-sanitario, elettrico, impianto TV, Wi-Fi, impianti di condizionamento e cancello automatico. Nel soggiorno e nelle camere sono presenti caminetti a pellet. Gli infissi sono in legno. L'accesso alla villa avviene tramite cancello comune con altre proprietà, e alcune aree esterne sono condivise. L'immimmobile gode di accesso diretto all'arenile.
Contesto e collegamenti
La proprietà si trova in una località rinomata, con affaccio diretto sul mare di Castellabate su tre lati. La posizione è altamente predominante e offre un contesto esclusivo. L'immobile è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Valore di stima: € 784.664,25
Offerta minima: € 588.498,19
Risparmio (differenza tra valore di stima e offerta minima): 25%
Data asta: 23/09/2026
Termine presentazione offerte: 22/09/2026 12:00
Punti di forza:
• Architettura di pregio
• Posizione predominante sul mare
• Accesso diretto all'arenile
• Libero per la procedura
• Impianti di condizionamento e cancello automatico
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.

















