Annunci gratuiti a Salerno

DETTAGLI
Prezzo:  990 € Tipologia Corso e lezione:  Inglese
Comune:  Salerno
DESCRIZIONE
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE

Durata: 4 mesi (34 ore)

Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni.

Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso).

Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo.

Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente.

Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41.



PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE

CORSO INIZIALE

Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali)
Uso degli ausiliari e approccio al “question formation”. Present simple
Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni
Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica)
Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione

Cosa vuol dire livello A1?
Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla.

Cosa vuol dire livello A2?
Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati.



CORSO INTERMEDIO

Ricapitolazione delle regole grammaticali di base
Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro
Verbi fraseologici più utilizzati
Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable
Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema
Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo
Ascolto e attività anche a scelta dello studente

Cosa vuol dire livello B1?
Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto.

Cosa vuol dire livello B2?
Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità.



CORSO AVANZATO

Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura
Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico
First, second, third e mixed conditional
Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi
Uso di as e like, condizionale con “if”, pronomi relativi e ricapitolazione del futuro
Test di verifica e attivita' a scelta dello studente

Cosa vuol dire livello C1?
Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo.

Cosa vuol dire livello C2?
Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.

sito web: http://www.scuolasi.it
Pubblicato il 17 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia