Annunci gratuiti a Salerno

Corso Regionale OSSS (operatore socio sanitario)

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Medicina
Comune:  Salerno
DESCRIZIONE
Winform Academy in collaborazione con enti accreditati da la possibilità di potersi iscrivere al corso OSSS (operatore socio sanitario) con attestati di qualifica professionale riconosciuti in campo nazionale ed europeo.
L’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, più noto come OSS Specializzato, è una figura intermedia tra il personale ostetrico ed infermieristico e l’OSS “di base” che risponde alla continua e crescente esigenza di assistenza sanitaria in strutture sanitarie e socio-sanitarie sia pubbliche sia private.
Rispetto all’OSS “di base” l’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria svolge mansioni dal maggior grado di responsabilità su specifica pianificazione infermieristica.
Per diventare operatore OSSS è necessario seguire un percorso di formazione teorico-pratica della durata di 400, e sostenere un esame finale di abilitazione presso una Commissione competente. La parte pratica sarà svolta o presso strutture ospedaliere o presso strutture private convenzionate.

Attestato Finale:
Superato l’esame si conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 19/87 e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art 14.
Requisiti di ingresso:
Obbligo scolastico
Essere in possesso della Qualifica OSS

Sbocchi Professionali:
Strutture pubbliche e private di assistenza sanitaria e sociale, lavoro autonomo, cooperative sociali.
Pubblicato il 20 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia