Corso di OSS (aut. Regione Campania)

04/09/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 1.400 €
Tipologia corso:  Medicina
Comune: Salerno
DESCRIZIONE
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI OSS

Durata: 1000 ore, divise in 200 lezioni da 5.

Prezzo: €1400 (iva, tasse e materiale didattico incluso).

Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41.

PROGRAMMA DEL CORSO DI OSS
Il corso di OSS (Operatore Socio sanitario), riguarda tutti coloro che vogliono sviluppare abilità finalizzate all'assistenza socio sanitaria di persone parzialmente o totalmente non autosufficienti. Il percorso formativo, della durata di 1000 ore divise tra aula e stage presso aziende e strutture specializzate del settore, è finalizzato alla formazione specialistica di addetti all'assistenza, capaci di coadiuvare il personale sociale e sanitario alla realizzazione del piano di cura e supporto del malato. Il programma di studi spazierà dallo studio dell'organizzazione aziendale e dei servizi, a questioni relative all'etica professionale ed allo studio dei bisogni degli assistiti.

Verranno affrontate tematiche relative ai principi di igiene e sicurezza sul lavoro, tutte le operazioni di assistenza sanitaria di base, il modo di relazionarsi con gli assistiti ed altre tematiche finalizzate al vero ruolo dell'operatore socio sanitario OSS, ovvero favorire il benessere e l'autonomia dell'utente, aiutare le persone a soddisfare i propri bisogni principali, recuperando, mantenendo o sviluppando nell'assistito, il miglior livello di benessere e la maggiore autonomia possibile. L'operatore socio assistenziale OSS, coopera e collabora con le altre figure ausiliarie e sanitarie.

L'OSS si attiene alle indicazioni e prescrizioni dell'infermiere che è il responsabile diretto delle cure all'assistito. Lavora in strutture private e pubbliche: ospedali, cliniche, ASL, strutture sociali, case di riposo, comunità di recupero, case famiglia. Coopera con assistenti sociali, educatori, infermieri, medici, fisioterapisti. Può svolgere assistenza domiciliare.

Al termine del corso è previsto un esame finale consistente in una prova pratica ed una teorica, al superamento delle quali si ottiene l'attestato di qualifica valido su tutto il territorio nazionale. L'esame si terrà in Campania.

Per partecipare al corso serve la fotocopia del documento d'identità, del codice fiscale (fronte retro) e del diploma.

Il corso sarà svolto a Salerno e a Pagani presso un ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI è in convenzione.

sito web: http://www.scuolasi.it
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Salerno