Annunci gratuiti a Salerno

Appartamento nel cuore del Parco Nazionale del Cilento

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
20
EURO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  20
Numero massimo ospiti:  5 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Magliano Vetere
DESCRIZIONE
Fittasi appartamento in zona tranquilla e panoramica al centro dell’antichissimo e suggestivo borgo rurale di Magliano Vetere nel Cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’appartamento, di circa 100 mq quadri distribuiti su due livelli, può ospitare fino a 5 persone grazie alle 2 camere da letto, una doppia e una matrimoniale e si compone di cucina-soggiorno, due bagni e due terrazzini. Il bagno dispone anche di lavatrice. Ammessi bambini, fumatori e animali domestici.
Prezzo a persona 20 euro a notte, comprensivo di utenze, biancheria da letto e asciugamani, utilizzo della cucina e posto auto (proprio sotto l’abitazione). Su richiesta è possibile organizzare gite e visite guidate.
L’appartamento è ubicato in una posizione strategica per gli amanti della natura, del trekking, del rafting, della cultura nonché gli amanti del mare a cui non dispiace godere della tranquiliità della montagna in quanto la casa si trova a:
- 1 minuto dall’inizio di un suggestivo sentiero che conduce ad un percorso trekking di circa 8 km lungo il quale è possibile visitare le cappelle rupestri di San Mauro (950mt risalente al IX secolo e con affreschi del ‘400) e far visita a tre siti di particolare interesse: la “Grotta Scura” , la “Grotta ri Cataratti” e la “Grotta re Mortai” nelle quali si rifugiavano i briganti dopo aver compiuto le loro scorrerie nella valle sottostante per la produzione delle polveri da sparo.
- 5 minuti dai numerosi siti storici e culturali di Magliano Vetere (Museo Paleontologico, Laboratorio di Microscopia e Laboratorio di Scavo simulato, il borgo dei briganti, il ponte medievale e il ponte di pietra Tetta, il Passaggio della Pietra Perciata di Magliano, la Chiesa di Santa Maria dell’Assunta, la Chiesa di San Fortunato e la Chiesa di Santa Lucia);
- 10 minuti dall’Oasi del WWF delle Gole del Calore dove è possibile fare rafting, speloerafting, rafting estremo, birdwatching, canoa, escursioni in pedalò, canottaggio e torrentismo. L’Oasi è dotata anche di attrezzate aree pic-nic.
- 20 minuti da Laurino, uno dei centri più ricchi di storia di tutto il Cilento ricco di numerosi siti di interesse storico e culturale quale l’antichissimo convento di Sant’Antonio da Padova (XVI secolo), il Convento di San Benedetto, Il Convento di Sant’Agostino, il Cenobio Benedettino, il Convento dello Spirito Santo, Il Palazzo Ducale, Il Castello Longobardo (IX secolo), La Collegiata di Santa Maria Maggiore (X secolo), il Museo Antiquarium e ove, per i più avventurosi, oggi è possibile anche vivere l’esperienza del cosiddetto “volo dell’angelo”.
- 25 minuti dall’Oasi del fiume Alento, sito patrimonio dell’Unesco, ove è possibile svolgere una serie di attività quali Passeggiate a cavallo, Tiro con l’arco, Pesca sportiva, Calcio a 8, Minibasket, Gite in battello e birdwatching.
- 40 minuti dalla Grotte di Castelcivita e da Roscigno Vecchia esempio di architettura urbana protetto dall'Unesco.
- 40 minuti da Novi Velia, borgo noto per il suo Santuario della Madonna del Monte Sacro, sulla cima del Monte Gelbison a 1705 s.l.m. sito religioso e meta di pellegrinaggi fin dal XIV secolo.
Pubblicato il 8 Agosto
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Salerno:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.