Annunci gratuiti a Salerno

Arcoscenico-La Bottega della Ribalta // Rassegna Teatrale Estiva

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Comune:  Cava de' Tirreni
DESCRIZIONE
Nell'ambito della Rassegna Teatrale Estiva "Cava è... Teatro Festival" organizzata dalle Associazioni Teatrali Cavesi nella splendida cornice del Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio (adiacente Piazza S. Francesco) dal 13 Luglio al 24 Agosto, l'Associazione Arcoscenico presenta il Gruppo Teatrale "La Bottega della Ribalta" in due diverse serate di teatro ed intrattenimento.

Inizio Spettacoli ore 21.00 // Ingresso 5 euro // Gratuito fino all'età di 10 anni e per le Persone con Disabilità.
______________________________________

27 Luglio con lo spettacolo "Napoli tra arte e guerra", adattamento e regia di L. Sinacori.

“Napoli tra arte e guerra” è una narrazione in tre quadri: un primo quadro sulla guerra, che fissa le gesta di improbabili eroi quattrogiornatisti e sottolinea le angherie che i napoletani erano costretti a subire; un secondo quadro sulla miseria, scritto dal poeta Salvatore DI Giacomo, che immagina cosa accadrebbe se Dio in persona scendesse sulla terra e vedesse la povertà e la fame ai vicoli delle strade; un terzo quadro sull’arte, che ricostruisce con tono agrodolce vizi-virtù-pettegolezzi della Napoli attrice e spettatrice di quegli anni agli occhi dell’uomo Eduardo De Filippo.
Un piccolo affresco sulla città partenopea: una pennellata chiara che racconta i napoletani, e un’altra più scura, che mostra il conflitto, i tedeschi, i martiri…

Adattamento e Regia:
Luigi Sinacori.

Interpreti:
Federico Santucci, Francesca Cretella, Gianluca Pisapia, Licia Castellano, Luigi Sinacori, Maria Fiungo, Mariano Mastuccino.

Musiche:
No-easy Tastes (Andrea Cammarano, Emanuel Abate, Lorenzo Cammarano, Mariano Granata)

Coreografie:
Laura Cammarota, Miriam Cannavacciuolo.
______________________________________

3 Agosto, "Serata Cabaret: Cavalli di battaglia", adattamento e regia di L. Sinacori.

L'Associazione Arcoscenico presenta una serie di sketches teatrali freschi e dinamici, che hanno composto negli anni il bagaglio di esperienze sul palco dell'Associazione. Un mix di colori e comicità brillante per provare a restituiire al pubblico la stessa allegria che si vive nella composizione e nel lavoro quotidiano sul palco.

Adattamento e Regia:
Luigi Sinacori.

Interpreti:
Federico Santucci, Francesca Cretella, Gianluca Pisapia, Licia Castellano, Luigi Sinacori, Maria Fiungo, Mariano Mastuccino.
______________________________________

L’Associazione Culturale Teatrale Arcoscenico nasce a Cava de’ Tirreni nel Marzo del 2017, dalla volontà degli associati di proseguire le proprie esperienze teatrali maturate in progetti precedenti.
Fin da subito l’Associazione si propone di poter sostenere la diffusione di progetti culturali in tutte le sue forme, e di allargare il più possibile l’interesse della propria attività associativa. Per perseguire questo intento si definisce fin dalle prime battute la ‘Sezione Teatro’ dell’Associazione, che prende il nome de ‘La Bottega della Ribalta’: un laboratorio amatoriale dove le caratteristiche e le possibilità di ognuno vengano amalgamate per produrre un’opera omogenea e dal valore creativo unico ed originale, e dove, in maniera appassionata e disinteressata, le conoscenze in campo teorico e pratico degli associati vengono messe al servizio della crescita collettiva.
L’attività del gruppo teatrale si pone l’obiettivo di rappresentare un campo di lettura e messa in scena delle idee teatrali caratterizzanti dei nostri tempi, con particolare attenzione ai filoni più importanti del secolo scorso, ma con occhio attento alle più recenti innovazioni teatrali.
Stabilmente attiva a Cava de’ Tirreni, l’Associazione persegue l’obiettivo della più ampia collaborazione con le altre Associazioni o Compagnie che si occupano a vario titolo di teatro amatoriale e cultura teatrale sul territorio, senza porre i propri interessi particolari in contrasto con quelli delle altre istanze.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è presieduto da Luigi Sinacori (Presidente e Direttore Artistico), Gianluca Pisapia (Tesoriere); Mariano Mastuccino (Segretario e Moderatore dell’Associazione).
______________________________________

Contatti:
Fb / Messenger: @labottegadellaribalta
Tel. / WhatsApp: 3345989871 (Luigi Sinacori)
E-mail: arcoscenicoassociazione@gmail.com
Pubblicato il 13 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia